Cestini e pattumiere per cosmetici da bagno




Cestini e pattumiere per cosmetici da bagno
voti 8 - 4.5

 
 

La pattumiera a sfera Spirella è la soluzione ideale per coloro che amano gli accessori per la casa semplici e pratici. Il colore bianco si adatta alla perfezione a qualunque stanza da bagno, in particolare a quelle di stile classico, mentre la superficie liscia e lucida contribuisce a creare un’immagine generale di sobria bellezza. Le dimensioni, corrispondenti a 14 x 16 cm circa, rendono questo prodotto poco ingombrante e adeguato anche agli spazi più ristretti. Tale pattumiera può essere collocata su una mensola, sul ripiano di un mobile oppure sul lavabo, consentendo in ogni caso di mantenere in ordine l’ambiente. L’articolo è progettato per i rifiuti di piccola entità, come i cosmetici, i fazzoletti e le confezioni dei medicinali: la capacità complessiva è di un litro e il diametro è di circa 18 cm. Il coperchio rimovibile, a sua volta di colore bianco, è molto comodo e consente di inserire agevolmente un sacchetto dell’immondizia all’interno. Il polistirene, materiale utilizzato per la fabbricazione, costituisce un’autentica garanzia di resistenza e solidità ed è molto leggero, ragion per cui la pattumiera è semplice da trasportare e spostare.

 
porta cosmetici bagno
 

Estremamente funzionale è anche la pattumiera Umbra, dotata di un utile coperchio touch. Il prodotto possiede a sua volta piccole dimensioni, un diametro di circa 17 cm e un’altezza di 30 cm. Il materiale adoperato, la plastica, è lavorata in modo da risultare piacevole sia alla vista sia al tatto ed è anche facile da pulire. Se apprezzi lo stile moderno, essenziale e minimalista, questo articolo per il bagno è proprio quello che fa per te. Pur essendo contraddistinta da un design molto lineare, tale pattumiera si mostra pregevole da un punto di vista estetico, in grado di amalgamarsi alla perfezione con l’arredo generale dell’ambiente. La conformazione è cilindrica, le linee sobrie e delicate. La pattumiera Umbra è disponibile non solo di colore bianco, come la Spirella, ma anche in nero, in rosso e in tonalità pastello come il surf blue, il blu classico e il grigio. Grazie a questa varietà potrai scegliere il modello più adatto alla tua stanza da bagno. Il complemento in questione svolge bene il proprio compito e occupa poco spazio: può essere posizionato sia a terra sia in posizione sopraelevata, ad esempio su un mobile.

 
pattumiera bianca bagno
 

Più particolare è la pattumiera Stefanplast Elegance, la quale ricorda nell’aspetto un cesto di vimini pur essendo realizzata in polipropilene. L’articolo, dalle dimensioni di 20,5 x 20,5 x 28 cm, è di grande impatto visivo e impreziosisce l’aspetto del bagno con il proprio elegante design. Anche in questo caso sono disponibili numerosi colori oltre al bianco: hai la possibilità di scegliere tra il moka, il lavanda, il tortora, il verde e il blu avio. Tali tonalità si inseriscono nello spazio senza mai apparire eccessive, in virtù della loro delicatezza e raffinatezza. Uno dei vantaggi della pattumiera in questione consiste nel cestino interno rimovibile, il quale facilita lo svuotamento e l’eliminazione dei rifiuti. In aggiunta, il prodotto si caratterizza per un pratico meccanismo a pedale, ulteriore indice di funzionalità. La pattumiera Stefanplast Elegance è senza dubbio in grado di ravvivare l’ambiente nonostante sia un oggetto sobrio e discreto: è, in più, piccola e capiente al tempo stesso. Proprio come per gli articoli descritti in precedenza, la parola d’ordine è semplicità.



 
porta rifiuti cestino bagno
 

Lo stile cambia decisamente con la pattumiera Meliconi, contraddistinta da un aspetto vintage e da una superficie levigata e brillante. Si tratta di un accessorio di design, l’ideale per i bagni più chic ed elaborati. Il corpo del prodotto è cilindrico e le dimensioni corrispondono a 18,7 x 24 cm, ragion per cui l’ingombro è davvero ridotto al minimo: eppure, anche se così piccolo, l’articolo attira l’attenzione e risulta piuttosto capiente. La pattumiera è fabbricata in banda stagnata, rafforzata con specifici trattamenti antiruggine, e possiede una pratica apertura a pedale. La pregevole fattura e la robustezza dell’insieme rappresentano degli evidenti vantaggi, insieme alla notevole varietà di fantasie a disposizione. Puoi optare per l’immagine di un simpatico cagnolino, di città famose, oppure per il classico I love my home in perfetto stile shabby chic. Questo complemento svolge al meglio la propria funzione ed è comodo da utilizzare e da svuotare grazie all’apposito secchio estraibile in plastica.

 
cestino con pedale per bagno
 

La pattumiera Wenko Retoro rispetta a sua volta criteri quali l’eleganza, la lucentezza e la bellezza del design. Il prodotto è caratterizzato da alcuni elementi assolutamente innovativi e peculiari, come l’ampia base che garantisce una tenuta salda su qualsiasi superficie: non solo le piastrelle, ma anche il cemento, il legno, la pietra naturale e la plastica. Al pari degli altri modelli, questo articolo è di piccole dimensioni, ovvero 21,5 x 30 x 23 cm, ma può contenere rifiuti molto più pesanti grazie alla notevole robustezza e solidità dell’insieme. Il look retrò è accentuato dall’utilizzo dell’acciaio inox, lucido e brillante, nonché dalla selezione dei colori disponibili: puoi scegliere il bianco, il nero, il marrone o il rosso. Anche questo modello contiene un cestino in plastica rimovibile e un meccanismo a pedale che lo rende estremamente maneggevole. La capacità è di 3 litri e vi è persino un agevole gancio per il trasporto: la combinazione perfetta di esteticità e funzionalità. La pattumiera Wenko Retoro può essere appoggiata al suolo, fissata alla parete e persino adoperata come supporto per asciugacapelli, grazie alla presenza di un comodo portacavo.

 
pattumiera bagno elegante
 

Un’altra pattumiera di design è la Kitchencraft Living Nostalgia, lavorata a mano e dotata di un pratico manico con supporto in legno. Questo elemento, insieme alle dimensioni ridotte (17 x 13 x 22 cm circa), fa sì che tale prodotto sia facilmente spostabile da un punto all’altro della stanza. Un ulteriore vantaggio consiste nel filtro al carbonio integrato, finalizzato ad assorbire anche gli odori più intensi. Una simile pattumiera non possiede un contenitore estraibile, ma data l’ampiezza dell’apertura potrai servirti senza problemi di un sacchetto da inserire all’interno e da celare con l’apposito coperchio. Il corpo principale è in metallo, di aspetto vintage, mentre le tonalità disponibili sono il crema, l’azzurro cielo e il french grey. I colori tenui, dopotutto, rappresentano un’ottima soluzione per l’arredo delle stanze da bagno. L’articolo in questione è concepito per il compost ed è quindi progettato nel pieno rispetto della natura e dell’ambiente: puoi servirtene sia in bagno sia in cucina, a seconda delle esigenze.

 
pattumiera bagno retro
 

 

ComparativaDimensioniPregiDifetti 
ca. 14 x 16 cmSi può usare anche in cucina per le cialde di caffè.Sacchetto non incluso.
26,6 x 36,1 x 20,8 cmCoperchio basculante che si richiude da sè. Varietà di colori.Nulla da evidenziare.
20.5 x 20.5 x 28 cmStabile con cestino estraibile. Vari colori.Robusto ma in plastica.
18,7 x 24 cmTanti disegni da poter scegliere. Secchio estraibile. Nulla da evidenziare.
23 x 21,5 x 30 cmIn acciaio, 4 colori disponibili. Nulla da evidenziare.
25 x 21 x 16 cmAdatto per la cucina e l'umido, utilizzabile come oggetto di arredamento anche in bagno.Nulla da evidenziare.

 



Potrebbero interessarti anche...