Pattumiera da parete che si aggancia per un facile utilizzo




 
 

La pattumiera è probabilmente l’accessorio della cucina più utilizzato a cui si dà meno peso. Lo chiamiamo getta rifiuti e il nome certo non lo rende autorevole. Questo non significa che non sia importante soprattutto se pensiamo all’ingombro che richiede e all’utilizzo frequente che ne dobbiamo fare. Se poi siamo in casa con altre 3 o 4 persone, la capienza o la praticità diventano essenziali nella vita di tutti i giorni.

A livello di praticità risulta molto comoda la pattumiera da parete, quella agganciabile ad un’anta della cucina o accanto, posizionata in una nicchia vicino al lavello.

Vediamo insieme i modelli più venduti e richiesti.

 
Dreamsdox Parete Pieghevole

 
pattumiera da parete per cucina
 

La pattumiera da parete Dreamsdox è realizzata in ABS e silicone di alta qualità e vi consente di gettare 9 L di rifiuti. La struttura è resistente e inodore e può essere appesa sia all’armadio che alla porta della cucina, in quanto essendo pieghevole, occupa poco spazio.

Pratica da usare può trasportare fino a 50 Kg di peso e può essere usata in qualsiasi ambiente della casa o all’esterno, grazie alla staffa fissa posta nella parte inferiore del cestino che consente di essere applicata sia sulle ante che sui cassetti o semplicemente di essere usata a terra.

 
 
Pattumiera sospesa (utilizzabile anche sotto il lavabo)

 
pattumiera agganciabile
 

Questo modello di pattumiera Jixun può essere utilizzato con i classici sacchetti riutilizzabili in quanto, la buona sigillatura del coperchio e la resistenza dei materiali con cui è stata realizzata, impedisce qualsiasi diffusione di odore.

La sua particolarità è data proprio dal meccanismo di apertura del coperchio che a scorrimento gli permette di essere applicata anche sotto il lavabo della cucina, del bagno o in qualsiasi altra zona che ha bisogno di un contenitore salvaspazio ed ecologico. Nel kit è compreso anche un raschietto per gettare i rifiuti senza sporcarvi le mani.

 
 
Cestino Compost Acciaio Inox

 
pattumiera sportello cucina
 

Se siete amanti dell’acciaio inossidabile la pattumiera da parete Silberthal è quella che si addice alle vostre esigenze. Ottimo design per un contenitore di spazzatura con all’interno un cesto di 3 L in plastica removibile per facilitare lo smaltimento dei rifiuti.



Il contenitore può essere applicato ovunque e in qualsiasi parte della cucina tramite il supporto adesivo e stabile di cui è dotato. La sua capacità di assorbire gli odori è data grazie agli 8 filtri a carbone integrati nel coperchio e la sua igiene si estende anche alla compostiera presente al suo interno che può essere lavata in lavastoviglie.

 
 
Pattumiera con coperchio scorrevole

 
Pattumiera sospesa
 

La pattumiera da parete SBDLXY può essere appesa ovunque anche sulle porte con uno spessore inferiore a 0,98 pollici. La sua struttura realizzata in polipropilene impedisce la fuoriuscita di odori, ma soprattutto è dotata di un cassetto estraibile dal basso per gettare più facilmente la spazzatura. ù

Il coperchio può essere aperto a scorrimento, caratteristica che vi consente di metterlo ovunque, perfino sotto il lavello o il piano di lavoro. Materiale resistente, durevole e di facile pulizia.

 
 
Portarifiuti Elletipi

 
pattumiera per cucina estraibile
 

Il marchio Elletipi propone una pattumiera automatica di dimensione 26x36x34 cm con una capacità di contenimento di 18 L. Questo prodotto Made In Italy è realizzato in polimeri di Polipropilene e Nylon caricato in fibra di vetro ed è caratterizzato da un sistema di apertura automatica che si apre e si chiude ermeticamente tramite l’anta.

Può essere applicato sia nel lato destro che sinistro di qualsiasi tipologia di anta, grazie al trascinamento adattabile e al pratico sistema che ne permette la regolazione.
Se amate questa pattumiera da parete potete acquistarla non solo da 18 L ma anche da 12, 15 e 24 L.

 
 
Pattumiera in acciaio

 
pattumiera cestino
 

Se amate lo stile classico, semplice e moderno la pattumiera da parete o da anta con uno spessore max. di 2,22 cm, può risultare utile e pratica grazie alle piccole dimensioni che occupano poco spazio e alla capacità di contenere 15 L di spazzatura.

Il contenitore in acciaio 100% è versatile, funzionale e adattabile in qualsiasi stanza lo vogliate mettere, grazie ai ganci contenuti nella confezione che consentono un’applicazione rapida e sicura. La particolarità di questo accessorio è data inoltre dalla possibilità di essere usato non solo come porta rifiuti ma anche come porta oggetti, idea utile per tenere sempre in ordine la casa.

 
 



Potrebbero interessarti anche...