Organizer porta-sacchetti per ordinare la cucina




 

Torniamo dal supermercato e ci ritroviamo puntualmente 3 o 4 sacchetti di plastica da mettere via. Sarebbe meglio utilizzare quelli di stoffa, purtroppo ogni qualvolta che si fa un acquisto si acquisisce anche il sacchettino (dalla farmacia alla cartoleria etc…) e col tempo l’accumulo dei sacchetti di plastica diventa un problema.

E’ vero che in casa si riescono in qualche modo a riciclare, per la pattumiera o per mettere via oggetti. Fatto sta che sacchetto dopo sacchetto si crea disordine generalmente in cucina, sotto il lavello o in uno dei cassettini.

La soluzione potrebbe essere quella di dotarsi di un porta sacchetti. Costano poco e ci danno una mano per mantenere la cucina ordinata. Vediamone alcuni modelli, differenti per materiale, estetica e costo.

 
 
Simplehuman

 
porta sacchetti da parete
 

Si tratta di un portasacchetti da parete realizzato in acciaio inox satinato e metallo pensato appositamente per quanti hanno uno stile di vita consapevole e danno uguale valore sia a un design funzionale e sia a materiali di ottima qualità.

È studiato per contenere i sacchetti della spesa sfusi e riesce a contenerne fino a cinquanta. La qualità superiore si accompagna a un fissaggio facile da implementare anche se non avete particolare manualità. All’interno della confezione sono presenti due viti che permettono di fissare il prodotto a un pensile della cucina oppure direttamente al muro.

Tra le ragioni per cui viene maggiormente apprezzato questo prodotto si ritrovano le dimensioni decisamente contenute che aiutano a mantenere in ordine i sacchetti senza occupare spazio in cucina.

 
 
AFFIXX mDesign



 
porta sacchetti da appendere
 

Questo portasacchetti in plastica risulta molto pratico poiché consente di vedere all’interno, un aspetto che lo rende particolarmente valido per coloro che sono attenti alla raccolta differenziata. Altri elementi che vengono lodati dai consumatori sono relativi al montaggio semplice: il porta sacchetti è autoadesivo e perfetto per essere fissato automaticamente su delle superfici lisce, come la ceramica, il legno o il vetro, senza lasciare alcun tipo di residuo.

Il prodotto risulta particolarmente stabile, grazie alla struttura in metallo robusto con delle finiture cromate che risultano funzionali e al tempo stesso decorative.

 
 
Attach a Trash

 
porta sacchetti per anta cucina
 

Se avete poco spazio a disposizione, questo prodotto è l’ideale: si tratta di un supporto per sacchetti che viene sospeso grazie ad una clip di montaggio che può adattarsi perfettamente a qualsiasi tipologia di anta, cassetto oppure porta che non presenti una larghezza superiore a 15 mm. Data questa caratteristica può adattarsi a svariate tipologie di ambienti: dagli uffici alla casa, dai ripostigli fino al garage.

La struttura in plastica ecologica e il design particolarmente robusto risultano ideali per coloro che vogliono prendersi cura dell’ambiente in maniera attenta, senza modificare il proprio stile di vita, bensì rendendolo più pratico.

 
 
Bestonzon

 
portasacchetti a forma di sacchetto
 

Ideale per quanti vogliono dare un tocco unico alla propria cucina, questo dispenser per sacchetti in plastica impermeabile si compone di due tasche di nylon e può essere facilmente appeso. Il design con dei conigli di diverso colore aiuta a individuare in maniera veloce le diverse tipologie di sacchetti al suo interno.

Questo prodotto viene particolarmente apprezzato da quanti non vogliono ricorrere a modifiche, per quanto piccole, come dei fori sul muro o sui mobili. È perfetto dunque per quelle situazioni temporanee, come un soggiorno prolungato in una casa in affitto.

 
 
Crivers

 
sacchettini di plastica organizer
 

Perfetto se siete alla ricerca di un prodotto versatile, questo distributore di sacchetti a vista può essere riconvertito anche in appendiabiti qualora fosse necessario.

Realizzato in panno di maglia poliestere di ottima qualità, grazie alla trama a vista rende molto pratica l’individuazione delle diverse tipologie di sacchetti. Le recensioni degli utenti confermano che la sua disposizione verticale è ideale per quanti hanno problemi di spazio.

 
 



Potrebbero interessarti anche...