Bidoni per la differenziata




Bidoni per la differenziata
voti 15 - 4.3

 
 

La raccolta differenziata dei rifiuti è ormai diventata una prassi consolidata anche in Italia. Sono numerose le aziende che si sono dedicate alla produzione di raccoglitori della spazzatura, creando delle soluzioni in grado di conciliare la praticità con il senso estetico. Tra le migliori soluzioni presenti in questo mercato andiamo ad analizzare 6 modelli di bidoni per la differenziata, sia per interno che per esterno, fornendoti dei consigli utili per l’acquisto.

 
 
Bidoni per la differenziata da interno

Se prediligi un disegn piacevole agli occhi e dei colori accesi per i contenitori della differenziata, non potrai non apprezzare i prodotti ideati dalla Bama, una ditta tutta italiana con una lunga esperienza nel campo. I secchi della pattumiera Poker Bama (si chiamano poker perché sono 4) presentano infatti dei coperchi dai simpatici colori assortiti (il corpo del contenitore è bianco), utili non solo per adattarsi alle cucine moderne ma anche per facilitare la procedura di differenziazione dei rifiuti. Prodotti in polipropilene, questi raccoglitori di qualità hanno il grande vantaggio di essere componibili e possono quindi essere sovrapposti, una soluzione che ti consentirà di risparmiare spazio prezioso. Se stai cercando dei contenitori di media dimensione, adattabili ad ogni contesto, questo prodotto farà sicuramente al caso tuo.

 
bidoni differenziata casa
 

Se invece vuoi indirizzarti verso dei raccoglitori dotati di solidità e robustezza, potranno interessarti i bidoni in acciaio Klarstein Ökosystem. Dotati di una pratica apertura a pedale, questi secchi possiedono una capienza totale di 45 litri (15 litri ciascuno) e sono dotati di 3 scomparti contrassegnati da colori diversi. La tinta del contenitore, che presenta un corpo unico, è invece nera, una tonalità che lo rende particolarmente elegante e facile da abbinare agli interni delle cucine in stile contemporaneo. Si tratta di un prodotto comodo, funzionale e dalle dimensioni piuttosto capienti (35 x 60 x 48 cm), che risulta inoltre facile da pulire.

 
tre bidoni differenziata casa
 

Se per te l’essenzialità è la qualità principale in un contenitore per la differenziata, potrai orientarti verso l’acquisto del raccoglitore Songmics. Dotato di un secchio a due scomparti in acciaio metallizzato inossidabile, questo prodotto possiede un’apertura a pedale, 30 litri di capienza complessiva (2 per 15 litri) e uno stile sobrio, che ben si adatta ai mobili dai colori chiari. I cestini interni, dotati di comodi sacchi, sono facilmente estraibili e svuotabili per mezzo di maniglie cromate, una soluzione che consente di effettuare una pratica pulizia del prodotto utilizzando acqua e detersivo.



 
due bidoni differenziata casa
 

 

ComparativaDimensioniPregiDifetti 
bidoni per differenziata per casa28 x 40 x 31 cmSi può scegliere da 3 o 4 pezzi. Sono modulari, si possono mettere uno sopra l'altro o affiancare.La solidità degli sportellini lascia dei dubbi.
tre bidoni carta vetro plastica35 x 60 x 48 cmIn acciaio inox resistente con chiusura ermetica Sacchetti difficili da fissare.
due bidoni spazzatura39,5 x 30,5 x 48 cm
Cesto interno: 25 x 17,5 x 40,5 cm
In acciaio, elegante da interno, pratico anche per terrazzo.Solo 2 bidoni. Sacchetti difficili da fissare.

 
 
Bidoni per la differenziata da esterno

Se sei alla ricerca di un raccoglitore per la differenziata per esterno, ecco una pratica soluzione adatta per te: il Terry Ecocab 3 è un piccolo armadio in plastica ideale per essere posizionato nel tuo balcone, nel cortile o nel giardino di casa. L’altezza del prodotto, dal colore grigio con elementi in nero, è di un metro, mentre la capienza dei suoi tre comparti arriva a 110 litri. Questo raccoglitore è inoltre la scelta giusta per gli amanti del bricolage, in quanto prevede il montaggio dei pezzi. Grazie all’apposito manuale in dotazione, questa operazione sarà tanto veloce quanto divertente.

 
tre bidoni differenziata esterno
 

Ti interessano prodotti ancora più compatti? Allora il modello Mongardi 7818C04 potrebbe essere la scelta corretta. Questo pratico mobiletto per la raccolta differenziata si adatta meravigliosamente a qualsiasi ambiente esterno e grazie al suo design elegante conferisce un tocco di stile a terrazzi e giardini. Realizzato in PVC, presenta delle dimensioni contenute (68 x 39.5 x 85 cm) e tre comparti distinti, dotati di appositi sacchi. Leggero e facile da spostare, questo raccoglitore è una soluzione comoda per te che preferisci abbinare l’estetica alla semplicità.

 
armadio differenziata esterno
 

Infine, ti segnaliamo un ulteriore prodotto da esterno per la raccolta dei rifiuti, ossia il DEA Home Ecopat. Ideato per effettuare la differenziata separando vetro, plastica e carta, questo contenitore presenta un corpo in tinta unita grigia. La capacità di ogni comparto ammonta a 25 litri, per una capienza totale pari a 75 litri. Una caratteristica peculiare del prodotto è la sua solidità: realizzato in plastica, il contenitore è infatti in grado sia di sopportare le basse temperature esterne, sia di impedire il passaggio dell’acqua piovana, grazie alla sua impermeabilità. I punti di forza di questo raccoglitore sono quindi la solidità del materiale e la sua capacità di adattarsi a qualsiasi ambiente esterno.

 
pattumiera differenziata esterno
 

 

ComparativaDimensioniPregiDifetti 
tre bidoni differenziata esterno 102 x 39 x 88.7 cmApertura delle ante comodissima. Sia sopra che frontalmente.leggero in zone ventose.
armadio differenziata esterno68 x 39,5 x 85 cmSacchetti compresi nel prezzo.Pecca di robustezza, tutto in plastica, nessuna pezzo in metallo.
pattumiera differenziata esterno75 x 37 x 50 cmChiusura ermetica, 4 ferma sacchetti per ogni scomparto.non di elevata qualità, utile per chi vuole spendere poco.

 



Potrebbero interessarti anche...