Purificare l’acqua del rubinetto




 
 

Purificare l’acqua del rubinetto in modo istantaneo è davvero facile, basterà munirsi di un purificatore domestico ad hoc e di seguito scoprirete le recensioni dei migliori sul mercato utili nel caso non si voglia spendere troppo.

In particolare abbiamo selezionato quelli semplici da utilizzare e che al contempo offrano acqua fresca, pulita e senza detriti, nitrati o altre sostanze che possono comprometterne la leggerezza e la digeribilità.

Si possono usare in casa o in ufficio e hanno tutti filtri ad hoc facili da reperire una volta terminati. Tutti i prodotti recensiti inoltre presentano un design minimale e versatili e sono anche ottime idee regalo.

Il più delle volte si tende ad acquistare acqua in bottiglia perchè il sapore dell’acqua che fuoriesce dai nostri rubinetti non ci piace, sa di cloro e avvertiamo un sapore non gradito. Come vedremo, ci sono soluzioni che permettono di ripristinare in fretta il ph e togliere quel calcare fastidioso al palato. Evitiamo di comprare plastica e alimentare quelle abitudini che recano danni enormi al nostro sistema.

 
 
Brita Marella Caraffa Filtrante da 1 Filtro

 
Brita carafffa
 

Questa caraffa è una delle più famose ed ha integrato un sistema di purificazione istantaneo dell’acqua. Basta versarla all’interno della brocca e avrete acqua perfetta pronta da bere e da utilizzare anche per cucinare.

La si può tenere in frigorifero ed è dotata di uno sportello superiore che ne facilita il riempimento. Il particolare filtro MAXTRA, da cambiare ogni 4 settimane d’uso, riduce cloro, calcare e rame per l’80% e metalli come il piombo per il 90%.

Brita Marella è certificata TIFQ in conformità al Decreto Ministeriale 25/2012, che regola le apparecchiature finalizzate al trattamento dell’acqua destinata al consumo umano. Ed è anche certificata per la compatibilità alimentare dall’Istituto indipendente tedesco TÜV SÜD.

 
 
Laica Kit – Caraffa Filtrante con 4 Filtri Bi-Flux

 
Laica caraffa
 

Per purificare l’acqua del rubinetto istantaneamente questo è un ottimo prodotto firmato Laica. Si tratta di una caraffa dalla capacità di acqua filtrata di 1,2 litri ed è lavabile a mano con acqua tiepida e detersivo per stoviglie, ad eccezione della cartuccia.

Il filtro va cambiato ogni 4 settimane d’uso e permette di avere acqua pura da bere o per preparare cibi, senza che ne venga alterato il sapore naturale degli ingredienti.

 
 
pH RESTORE – caraffa filtrante ionizzata

 
acqua filtrata casa



 

Elimina le impurità dell’acqua del rubinetto, il cloro, impurità e i metalli pesanti come l’arsenico, il piombo ed è priva di BPA; elimina anche cattivi odori, alghe, muffe, sabbia e particelle organiche.

Nella confezione sono inclusi 2 filtri e la capacità totale della caraffa è di 3,5 litri.
Questi ionizzano l’acqua e ne riducono l’acidità rendendola più pura e sana apportando anche calcio e selenio. Ogni filtro riesce in media a purificare ben 360 litri di acqua corrente.

 
 
pH REPLENISH – caraffa filtrante in vetro

 
Bottiglia filtrata per casa per acqua
 

È disponibile in versione da 1 o 1,8 litri, elimina cloro, impurità e metalli pesanti ionizzando l’acqua e aumentandone il pH. Ha un design molto minimale e versatile, la si può portare con sé per un pic-nic ed è dotata di filtro che riesce a filtrare circa 400 litri di acqua corrente.

Le particelle ionizzanti sono contenute in appositi sacchettini pronti all’uso così che non si debbano fare particolari operazioni di pesatura ed è facilissima da utilizzare e pulire.

 
 
TAPP Water TAPP 1 – Filtro da rubinetto

 
Purificatore acqua rubinetto
 

Per purificare l’acqua del rubinetto in modo istantaneo ecco anche un apparecchio da fissare direttamente allo stesso. Si installa facilmente, è resistente, sicuro e durevole, ecologico e permette di avere sempre acqua pulita e pronta da bere o per cucinare.

Ogni cartuccia dura 2-3 mesi e riesce a filtrare circa 1500 litri eliminando metalli pesanti, cloro, residui come sabbia, pesa 240 grammi e il suo ingombro è pari a: 13 cm x 8 cm x 11 cm.

 
 
AmazonBasics – Caraffa filtrante per acqua da 2,4 L

 
Caraffa economica filtro acqua
 

Infine ecco una delle caraffe più economiche che purifica l’acqua del rubinetto in modo istantaneo firmata Amazon. La sua capacità totale è pari a 2,4 litri e di 1,3 litri di acqua filtrata.

Sono disponibili diverse proposte di vendita con un differente numero di filtri, ognuno può depurare circa 100 litri di acqua ed ha una durata di 30 giorni se utilizzato quotidianamente.
Il design della caraffa è minimale e il tappo superiore è bianco.

 
 



Potrebbero interessarti anche...