Pattumiere da interno




Pattumiere da interno
voti 13 - 4.5

 
 

 

Cestini di design

Brabantia Pedal Bin Newicon
Questa pattumiera a pedale di Newicon è l’ideale se cerchi una pattumiera elegante ma al tempo stesso estremamente funzionale. Il design è il primo elemento che spicca: le linee morbide, leggermente arrotondate e il colore brillante la rendono un oggetto perfetto da disporre in cucina senza doverlo nascondere. Oltre a ciò questa pattumiera è anche molto pratica: il comodo pedale infatti permette un’aperta veloce e immediata mentre la chiusura ammortizzata fa in modo che il coperchio si chiuda lentamente e senza fare alcun rumore. Oltre a ciò il prodotto è realizzato con materiali robusti e resistenti capaci di durare a lungo nel tempo. Le colorazioni disponibili sono tantissime e adatte ad ogni tipologia di ambiente. Anche la capacità è differente: ce ne sono da 3, 5, 12, 20 oppure 30 litri a seconda delle proprie necessità. Il secchio interno inoltre si può rimuovere ed è dotato di una comoda maniglia per trasportarlo dovunque. Le dimensioni sono 38x 29,3x 67,9 cm.

 
pattumiera casa Brabantia
 

 
Songmics LTB01L
La parola d’ordine di questa pattumiera è funzionalità. Essa infatti è caratterizzata da una struttura in acciaio inox, da un coperchio che si chiude in modo lento e senza far rumore ed è in grado di isolare ogni odore. Il pedale fa in modo che non ci siano problemi durante l’apertura mentre la base è realizzata in plastica (così come il cestino interno) per salvaguardare il pavimento ed evitare che scivoli. Le sue dimensioni (34,5x 27,5x 61,5 cm) lo rendo leggero e comodo da trasportare nonostante la capacità di 30 litri. Il design è semplice ma moderno ed è in grado di resistere alle usure provocate dal tempo.

 
pattumiera casa con pedaliera
 

Brabantia Bin New
Questa pattumiera è caratterizzata da una linea molto sottile ed elegante, disponibile in diverse tonalità in base al proprio tipo di cucina. Essa non è dotata di pedale ma il coperchio Soft touch rende la chiusura estremamente leggera, silenziosa e pratica. All’interno è disponibile un secchio rimovibile che rende la sostituzione dei sacchetti molto semplice. La capacità è di 30 litri e le dimensioni sono di 32x 72,1x 29,5 cm. Oltre a ciò la base antigraffio fa in modo che il pavimento non subisca danneggiamenti e allo stesso tempo rende la pattumiera ben salda.

 
pattumiera casa silenziosa
 

1home
Se hai bisogno di una pattumiera molto capiente e solida puoi scegliere quella proposta da 1home. Tale prodotto infatti ha una capacità di 58 litri e le sue dimensioni sono 48x 29x 68 cm. Essa è realizzata in acciaio inossidabile, ha un design insolito e innovativo e resiste alla corrosione. La vera novità però di tale pattumiera sta nel sensore ad infrarossi: ponendo le mani in prossimità del coperchio, quest’ultimo si aprirà per 5 secondi per poi spegnersi in automatico. Oltre a questo sensore vi è poi la possibilità di impostare in modo manuale il pulsante per aprire il coperchio. La chiusura è ermetica e fa in modo che nessun odore penetri nell’ambiente.



 
pattumiera casa in acciaio
 

Tectake
Questa pattumiera è dotata di sensore di movimento che fa in modo che il coperchio si apra una volta che ci si avvicina. Anche la chiusura è automatica ma può essere spenta grazie ai pratici pulsanti di accensione e spegnimento. La struttura è in acciaio inox mentre il coperchio è in plastica. La capacità invece è di 40 litri mentre il peso è di circa 2,9 kg. Il design è arrotondato e molto raffinato, perfetto per qualsiasi stanza.

 
pattumiera casa con sensore
 

 
 

ComparativaDimensioniPregiDifetti 
pattumiera casa 38 x 29,3 x 67,9 cmVasta scelta di colori. Chiusura ammortizzata e silenziosa.Il coperchio non resta fermo aperto.
pattumiera rifiuti34,5 x 27,5 x 61,5 cmIl coperchio si mantiene aperto. Robusta in acciaio.Essendo in metallo satinato è facile che si vedano le ditate.
pattumiera design32 x 72,1 x 29,5 cmChiusura Soft Touch che non necessita la pedaliera. Elegante e di design.Prezzo medio alto.
pattumiera casa40 x 29 x 68 cmCapiente, si apre senza toccare nulla, utile in caso di mani sporche.Il sensore rende il meccanismo delicato e meno duraturo di pattumiere classiche.
pattumiera con sensorediametro: ca. 36 cm
capacità: ca. 30 litri
altezza 51 cm, con coperchio aperto ca. 72 cm
Robusta e capiente.Un solo bidone.

 

 

Mobiletti e salvaspazio

Arredamenti Italia
Se hai bisogno di una struttura più grande che possa comprendere i contenitori per la differenziata puoi sicuramente orientarti sui mobili del brand Arredamenti Italia. Quest’ultimo propone un mobile dal design classico ma al tempo stesso molto valdo. La struttura in truciolare nobilitato e le cornici in legno massiccio lo rendono molto elegante. La funzionalità invece è evidente nelle ruote piroettabili e antitraccia che permettono di trasportare il mobile facilmente. Il prodotto è dotato di due comode ante apribili nelle quali disporre i contenitori orientabili da 12 litri. Le dimensioni sono invece di 36x 26x 84 cm.

 
mobiletto raccolta differenziata
 

Joseph Caddy
Se hai poco spazio in casa puoi optare per il cestino dei rifiuti proposto dal marchio Joseph Caddy. Si tratta di una pattumiera intelligente, dotata di sistema modulare adattabile allo spazio a disposizione. I diversi cestini da cui è composta possono essere impilati (utilizzandoli tutti) in modo tale da guadagnare una consistente quantità di spazio. I cestini sono poi caratterizzati da un secchio interno che può essere rimosso e pulito, da linguette con colorazioni differenti che permettono di identificare i vari rifiuti e da un coperchio scorrevole che nasconde l’immondizia e non lascia fuoriuscire l’odore. Le dimensioni sono 22,7x 44,2x 79,8 cm e la capacità è di 4 litri per secchio.

 
mobile salvaspazio per rifiuti
 

1home cestino dei rifiuti
1home propone il cestino dei rifiuti che può essere integrato all’interno della cucina in modo tale da venire incontro alle tue esigenze se hai poco spazio oppure non vuoi che la pattumiera sia visibile. Le sue dimensioni sono 48x 26x 41,8 cm con capacità di 30 litri. Questo cestino è molto pratico, si installa facilmente e può essere utilizzato con semplicità anche dai disabili o dagli anziani. Il design è funzionale al suo scopo, molto semplice e classico ma al tempo stesso decisamente pratico. Oltre a ciò è disponibile una comoda maniglia che consente di svuotare e pulire il cestino senza intoppi. Il materiale con cui è realizzato è invece il metallo, senza dubbio resistente e robusto.

 
pattumiera casa a scorrimento
 

 

ComparativaDimensioniPregiDifetti 
mobile differenziata salvaspazio L36 x H84 x P26 cmArriva già montato. Compatto, utile per chi ha poco spazio.Contenitori piccoli
mobiletto differenziata22.7x44.2x79.8 cm
27x48.5x45 cm
27x48.5x85 cm
I contenitori si impilano. Capienti, 24 litri per ogni cestello.Prezzo medio alto.
pattumiera casa48 x 26 x 41,8 cmSalvapsazio, perfetto per sotto il lavello. Cestini da 10 litri.E' privo di un fermo per i sacchetti.

 



Potrebbero interessarti anche...