Distruggidocumenti per documenti personali




 

Generalmente si tende a conservare le documentazioni relative ai pagamenti effettuati, ovvero tasse, acquisti di vario genere o bollette, per un tempo indefinito. Questi incartamenti, con il passare degli anni, diventano decisamente ingombranti all’interno di un’abitazione.

È importante sapere per quanto tempo è necessario conservare questi fascicoli. Conoscendo la tempistica prevista dalla legge riguardante gli eventuali controlli fiscali, si può liberare spazio in casa non appena possibile.

Parlando di acquisti, per fare valere la garanzia sui prodotti, è importante conservare gli scontrini fiscali per 26 mesi. La documentazione da tenere in casa per 3 anni riguarda il bollo dell’auto e le ricevute di pagamento. Gli anni giusti per custodire, avendo in questo modo la possibilità di dimostrare l’avvenuto pagamento delle imposte, sono 5 e si riferiscono a dichiarazione dei redditi, bollette, multe, spese condominiali, affitto, mutuo, bonus per ristrutturazioni edilizie e imposte sugli immobili.

Trascorso il tempo indicato dalla normativa vigente, è possibile svuotare i cassetti liberandosi di questi documenti, divenuti nel tempo scartoffie inutili. Il migliore modo per buttare le carte, contenenti tutti i dati sensibili, è utilizzando un distruggidocumenti per casa.

Vedremo qui di seguito alcuni modelli di questo prezioso strumento da utilizzare prima di buttare i documenti personali.

 
Distruggidocumenti con taglio incrociato

 
distruggidocumenti per casa
 

Questo prodotto permette di eliminare fino a 6 fogli formato A4 contemporaneamente, senza togliere le graffette. Un interruttore posto in alto consente di risolvere il problema della carta inceppata.

Il taglio incrociato assicura maggiore protezione dei dati personali, poiché frammenta il foglio in piccoli pezzi inutilizzabili della dimensione di 5,56 x 47 mm. Questo distruggidocumenti garantisce il livello di sicurezza P-3 con un rapporto qualità/prezzo molto vantaggioso.

Con il distruggidocumenti AmazonBasics è possibile tritare anche le carte di credito. La capienza del cestino è di 14,4 litri.

 
Distruggidocumenti Duronic

 
Duronic compatto
 

Le dimensioni compatte rendono questo prodotto un vero alleato in casa. Per eliminare i documenti contenenti i dati sensibili, il distruggidocumenti elettrico Duronic è dotato di un piccolo serbatoio trasparente da 5 litri.

La casa produttrice garantisce la distruzione di un comune foglio formato A4 in 2000 frammenti di dimensioni così piccole da risultare inutilizzabili.

La potenza di 500 W consente di tritare i vostri fascicoli in pochi minuti. Per impedire il surriscaldamento, il tempo di funzionamento è di 2 minuti.

 
VulTech distruggi documenti 6 fogli

 
distruggidocumenti piccolo
 

Il distruggidocumenti 6 fogli di VulTech è dotato di un comodo serbatoio di raccolta della carta da 10 litri. Questo prodotto taglia i fogli a strisce e permette di inserire contemporaneamente fino a 6 fogli di carta.

Con questo distruggidocumenti è possibile tritare anche le carte di credito. Il sensore di surriscaldamento ferma la lavorazione dopo 3 minuti e avvia la fase di standby, per consentire all’apparecchio di raffreddarsi.

In caso d’inceppamento della carta, è prevista la funzione reverse per disostruire il passaggio del foglio.

 
Duronic modello PS571

 
documenti personali buttare
 

Questo prodotto, grazie al taglio incrociato, distrugge un foglio A4 in più di 500 frammenti delle dimensioni di 4 x 33 mm.
Il distruggidocumenti elettrico Duronic PS571 ha una potenza di 530 W, la quale permette di tritare fino a 12 fogli di carta contemporaneamente.

Il potente motore consente inoltre di distruggere carte di credito, CD e DVD. Il serbatoio ha una capienza di 19 litri e una finestra realizzata in plastica trasparente permette di monitorare il livello di riempimento del cestino.

Questa caratteristica lo rende ideale anche per un utilizzo professionale all’interno di un ufficio. La funzione reverse aiuta in caso d’inceppamento della carta e le ruote ne facilitano gli spostamenti.

 
Distruggidocumenti elettrico Genie

 
distruggi documenti per bollette
 

Questo distruggidocumenti elettrico portatile con taglio a strisce è facile da utilizzare e trasportare ovunque. Privo di serbatoio per la raccolta della carta, questo prodotto si adatta ad ogni cestino gettacarte, quadrato o tondo, dal diametro massimo di 41 cm.

È dotato di un braccio estensibile, pratico da utilizzare per sistemarlo sul cestino che si possiede in casa o in ufficio.

 
 



Potrebbero interessarti anche...